FORGIATURA PER DONNE - ARTS FACTORY

Vai ai contenuti

Menu principale:

struttura

DOCENTE . MICHEL MOUTON

FORGIATURA PER DONNE


E' con la forgiatura che si diventa......

Vi proponiamo di sperimentare il piacere di creare con le proprie mani qualcosa di utile, decorativo o artistico con l'aiuto dei quattro elementi naturali.
Il mestiere del fabbro consiste nel trasformare e modellare il metallo allo stato plastico che diventa malleabile vicino al punto di fusione.
Oltre al combustibile (carbone) e la materia prima (ferro o altro metallo), abbiamo bisogno dell'aria per alimentare il fuoco, e dell’acqua per il suo controllo, e cosi che questa antichissima attività, riunisce i quattro elementi naturali: terra (carbone e ferro), il fuoco, acqua e aria.
Inizialmente, imparerete a controllare il fuoco e sottoporlo alle vostre leggi, con dei piccoli esercizi, l’impostazione e movimenti corretti per poter lavorare con sicurezza, la cadenza e il modo corretto di tenere il martello, e Fare conoscenza con strumenti tipici della forgia, continuando poi con le tecniche base del forgiatore : tirare, allargare, tagliare piegare, respingere....

Il corso è aperto a tutti!  i principianti che anno già esperienza o frequentato altri corsi, saranno accompagnati nella realizzazione di progetti personali, tenendo conto delle vostre abilità ed il tempo a disposizione. Ognuno porterà via con sé gli oggetti creati con le proprie mani.                                                                               Avrete fatto i primi passi nel mondo del ferro e fuoco....

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu